GIOVANNI GRASSO
BMW 125d – ONE CUP SERIES
Carriera Agonistica
Classe 1985 inizia la sua carriera in kart a soli 6 anni poi continua salendo le varie categorie fini alla 125 dove si aggiudicherà la gara di casa del campionato italiano.
Diventa collaudatore per un importante casa di pneumatici da kart e a 22 anni passa alle auto. Dapprima con la Selezione Nazionale Piloti poi con scuola piloti Milano dove vincerà la gara di esordio in kart che gli varrà l’accesso alla formula 2000light sfiorando il podio per ben 2 volte.
A 25 anni la scelta di trasferirsi in Inghilterra come istruttore di kart e contemporaneamente partecipa a 3 gare del formula Ford Academy .
Il ritorno in Italia nel 2015 lo vede impegnato nel creare la prima academy Siciliana – la Rfr Academy – da dove verranno fuori tanti piloti oggi presenti nei Campionati Nazionale.
In qualita’ di Ds vince il titolo Europeo in Mitjet nel 2018, da manager un titolo Europeo Nascar nel 2022 e un titolo Italiano formula Junior. Nel 2022 partecipa da wild card alla gara conclusiva del Campionato Italiano Formula Junior, che si svolge a Monza ottenendo il podio di categoria.
Nel 2023 vince la 16H di busca su Seat Cupra e nel 2024 lo vedremo impegnato in duplice veste: come DS nella One cup series e come pilota dell’equipaggio n.7