L’attesa è finita: il circuito di Misano Adriatico ospiterà il gran finale della One Cup Series, un campionato che, gara dopo gara, ha regalato emozioni forti e battaglie all’ultimo respiro. Con il titolo in palio e il destino del campionato legato all’ultima gara, il fine settimana promette scintille, con il leader Carpenzano che dovrà difendere la sua posizione dagli agguerriti avversari, Angilello e Grasso, separati dal primo classificato da soli 4 punti.
Carpenzano: Il Leader in cerca della conferma
Carpenzano, l’attuale leader del campionato, è chiamato a un weekend perfetto per portare a casa il suo primo titolo nella One Cup Series. Con 4 punti di vantaggio su Angilello Giuseppe e Giovanni Grasso, il pilota ha sicuramente il controllo della situazione, ma la sua strada verso il titolo non sarà priva di insidie. “Sono consapevole che un piccolo errore potrebbe compromettere tutto”, ha dichiarato Carpenzano. “Misano è una pista che conosco, sono pronto, ma il campionato si decide in ogni singolo giro. Sarà fondamentale non abbassare mai la guardia e dare il massimo, come abbiamo fatto finora”.
Angilello e Grasso: La Rimonta è Possibile
A soli 4 punti dal leader, la coppia Angilello-Grasso è pronta a giocarsi fino all’ultimo metro la possibilità di rovesciare la situazione e conquistare il titolo. Entrambi i piloti sono consapevoli che non hanno margini di errore e dovranno fare tutto alla perfezione per approfittare di ogni occasione. Angilello, ha dichiarato: “Non ci concentriamo sui punti, ma sulla velocità. Solo vincendo e facendo un weekend impeccabile possiamo sperare di superare Carpenzano”. Aggiunge Giovanni Grasso: “Partiamo in salita e la pressione sul Leader del Campionato può giocare a nostro favore”.
Moriconi e il Podio, fuori Sciacca e Belli
A giocarsi il podio, ma con un margine ormai quasi definitivo, troviamo Moriconi, che sembra ormai destinato a chiudere la stagione in terza posizione. Inoltre, le pesanti assenze di Sciacca e Belli, piloti che hanno dato vita a una stagione di grande battaglia, hanno permesso a Moriconi di consolidare il suo terzo posto con maggiore tranquillità. “Non sono riuscito a lottare per il titolo, ma sono felice di come è andata la stagione”, ha dichiarato Moriconi.
Il Ritorno del Campione in carica: Lorenzo Tocci
La grande sorpresa del weekend sarà senza dubbio il ritorno del campione in carica della One Cup Series 2023, Lorenzo Tocci. Fresco vincitore del titolo della coppa italia turismo nella categoria Mini EVO, Tocci tornerà in pista come wild card, pronto a dimostrare ancora una volta la sua abilità alla guida della sua BMW M1. Il campione in carica ha dichiarato di essere entusiasta di poter tornare a competere per l’ultimo appuntamento della stagione: “So che non corrò per il titolo, ma voglio comunque fare una grande gara, è una pista che mi ha sempre regalato emozioni.”
La presenza di Tocci aggiungerà sicuramente una dose extra di spettacolo, con il campione che cercherà di interrompere il dominio dei suoi avversari e di mettere a segno una grande performance.
I Grandi Ritorni: Andreini, Aragno e Alfano
A rendere il weekend ancora più interessante, ci saranno i ritorni di alcuni grandi nomi del motorsport. Andreini, Aragno e Alfano sono tutti ex piloti della One Cup Series e alla guida oggi di auto di altissimo livello: da Porsche GT a Mini Evo e Formula Predator. La loro esperienza e velocità potrebbero rivelarsi determinanti, non solo per la vittoria di gara, ma anche per stravolgere la lotta al titolo in modo imprevedibile.
Grand Final
Il finale di stagione della One Cup Series si preannuncia come uno degli eventi più emozionanti dell’anno, con la lotta per il titolo che si fa più intensa e incerta. Carpenzano avrà il vantaggio del primato, ma Angilello e Grasso sono pronti a sfruttare ogni minimo errore per ribaltare la situazione. Intanto, Moriconi si prepara a difendere il suo podio, mentre i ritorni di Tocci, Andreini, Aragno e Alfano daranno al weekend un sapore speciale, con una griglia di partenza che promette scintille.
Credits: GpSpeed ©